Pomsky

Pomsky Americano Il Pomsky è nato negli Stati Uniti ed ha origini molto recenti. Tra le razze canine è definito come un compagno di piccole dimensioni, affettuoso, giocherellone e molto protettivo. Il Pomsky discende dagli Husky ed un Volpino di Pomerania. Infatti esistono molte somiglianze con queste particolari razze canine. Le somiglianze di questo meticcio…

Volpino Italiano

Volpino Italiano Il Volpino Italiano ha origini molto antiche. Tra le razze canine è definito come un compagno di piccole dimensioni, affettuoso, giocherellone e molto protettivo. Il Volpino Italiano discende dagli Spitz Europei, infatti esistono molte somiglianze con i loro cugini Tedeschi. Questa razza è presente dall’epoca Romana dove era conosciuto come il Cane dei…

Bassotto Tedesco

Origine del Bassotto Tedesco Il Bassotto Tedesco in principio veniva chiamato Dachshund che in tedesco possedeva un duplice significato, dach tasso e hund cane, nome che fa riferimento al fatto che in passato veniva usato come cane da caccia per i piccoli tassi. Molti scrittori ed esperti hanno teorizzato che il Bassotto ha origini discendenti dall’antico Egitto,…

Golden Retriever

Origine del Golden Retriever L’origine dei primi Golden Retriever nacque e proliferò, grazie ad un esponente di un’antica famiglia scozzese, il quale, amante degli sport e degli animali, dopo aver acquistato nel 1854 una tenuta di caccia in Scozia che nominò Guisachan, assunse nel 1881 il titolo di barone Lord Tweedmouth. Il Golden Retriever vide…

Russian Toy

Origine del Russian Toy Il Russian Toy è  un cane nato e cresciuto in Russia. Questo grazioso cucciolo vide la luce grazie ad un buon numero di incroci, avvenuti dopo gli Anni Cinquanta. Il tutto ebbe inizio Toy Terrier Inglese. Tale amorevole amico britannico era molto apprezzato in Russia, infatti si era diffuso negli ex…

chin-cucciolo

Chin

Origine del Chin Il Chin o spaniel giapponese è un cane da compagnia di piccola taglia, con un pelo lungo ed un aspetto molto elegante. La sua storia di nobiltà e prestigio iniziò quando fece la sua comparsa in Giappone. L’origine del Chin giapponese o Japan Chin, risale al periodo Edo tra il XVII e…

coton-de-tulear-adult-white

Coton De Tuléar

Origine del Coton De Tuléar Il Coton de Tuléar è un animale da compagnia tenero, affettuoso e giocoso. La  principale caratteristica di questo sorprendente cane è il suo aspetto, il suo lungo pelo bianco è molto morbido al tatto come se fosse fatto di cotone. Infatti, il suo particolare nome proviene da questa peculiarità unica nel suo…

Cane-leone

Piccolo Cane Leone

Origine del Piccolo Cane Leone L’origine del Piccolo Cane Leone è probabilmente piuttosto antica ma non se ne hanno testimonianze concrete prima del 1442. Date le sue origini abbastanza oscure, si ipotizza che provenga dalle zone della Spagna, ma i suoi antenati erano cani portati dai viaggiatori dalle zone dell’estremo Oriente, come il Tibet, poi incrociati con razze…

Bouledouge-francese-cucciolo

Bulldog Francese

Origine del Bulldog Francese Il Bulldog Francese è un piccolo cane molto robusto. Il suo temperamento docile ed affettuoso fa parte delle sue caratteristiche distintive, come il muso schiacciato e le tipiche orecchie dritte. In origine i Bulldog provenivano dalle città inglesi, e non erano molto apprezzati a causa delle loro particolari orecchie. Con la rivoluzione industriale…

terrier-adult

Boston Terrier

Origine del Boston Terrier Il Boston Terrier è elegante, allegro e socievole, si tratta di un cane di piccola taglia facile da accudire e molto affettuoso. È perfetto per tutte le famiglie anche perché non è difficile educarlo. La qualità principale di questo cane è l’essere gentile e molto attaccato alla famiglia. La razza Boston Terrier…

Categorie