Scopri le 15 Razze di Gatti Bianchi più Affascinanti e Uniche

Scopri le 15 Razze di Gatti Bianchi piu Affascinanti e Uniche scaled

Introduzione

Se stai cercando i rari gatti bianchi veri, che non hanno alcuna pigmentazione di melanina, o semplicemente ami l’aspetto di un gatto grigio chiaro o bianco, ci sono diverse razze che permettono gatti completamente bianchi o per lo più bianchi. Questi gatti bianchi e grigi possono essere trovati in una varietà di modelli, personalità e lunghezze del mantello che rendono per un bellissimo amico felino. Ecco 15 razze di gatti bianchi che dovresti conoscere!

1. Bengal

Un ibrido intenzionale tra gatti domestici e il leopardo asiatico, i Bengal hanno bellissime macchie, marmorizzazioni e rosette di vari colori – spesso con una base di colore arancione. La varietà Snow Lynx Bengal ha una base cremosa con segni chiari e scuri. Sono una delle razze di gatti più grandi e tendono ad essere molto attivi e giocosi.

2. Birman

Questo gatto altamente sociale e giocoso ha un bellissimo mantello di media lunghezza, setoso che non si annoda. I gatti Birman sono di dimensioni medie o grandi e vengono in una varietà di colori, spesso con mantelli bianchi o color crema e occhi blu espressivi.

3. British Shorthair

I gatti British Shorthair sono noti per i loro volti rotondi e i mantelli spessi e soffici che li rendono molto popolari. Si trovano in colori blu, bianco, nero, crema e arancione. Richiedono una certa manutenzione con la toelettatura, ma sono molto affettuosi, il che li rende un ottimo compagno!

4. Mau Egiziano

Principalmente conosciuti come una razza argento e bianca, i gatti Mau Egiziani sono di solito bianchi con strisce e macchie più scure. Hanno il pelo corto e appaiono muscolosi – avranno bisogno di un ambiente che offra molto spazio per vagare e fare esercizio.

5. Himalayan

Questo dolce e affettuoso micio ama gli ambienti calmi e tranquilli. I gatti Himalayan tendono ad avere corpi di colore più chiaro (spesso mantelli bianchi) con pelo più scuro sul viso e sulla coda. Assomigliano ai gatti persiani, con una testa grande e rotonda, orecchie corte e un naso corto. Divertente fatto: i loro occhi vengono solo in blu!

6. Ragdoll

Questo gatto di media dimensione tende ad avere un pelo di media lunghezza, setoso, e si trova di solito in colori più chiari e ombreggiature, come bianco, grigio e crema. I gatti Ragdoll sono affettuosi, intelligenti e giocosi, e amano accoccolarsi in braccio e accoccolarsi nel letto.

7. Bobtail Giapponese

Questa razza di gatto giocosa, altamente sociale, ma leggermente dispettosa, ama giocare a prendere e vive in media da 15 a 18 anni. Di dimensioni più piccole, i bobtail giapponesi raramente pesano più di dieci libbre e vengono in una varietà di colori e modelli, notevolmente bianchi e color crema con segni interessanti.

8. Gatto della Foresta Norvegese

Questi giganti gentili possono pesare fino a 16 libbre e amano saltare in giro ed esplorare il loro ambiente. I gatti della foresta norvegese sono di solito molto amichevoli e sociali con i loro proprietari, ma meno con gli ospiti.

9. Persiano

Questi gatti a pelo lungo hanno un volto rotondo distintamente adorabile, sono di solito amichevoli e i loro passatempi preferiti includono prendere il sole durante il giorno. Possono essere trovati in molti colori, tra cui bianco, grigio, arancione e marrone.

10. Cornish Rex

Di dimensioni più piccole, il Cornish rex è noto per il suo aspetto distintivo: con grandi occhi, orecchie simili a quelle di un pipistrello e pelo corto riccio, questi felini si comporteranno come gattini giocosi per tutta la loro vita.

11. Exotic Shorthair

Questi gatti dall’aspetto unico hanno lo stesso tipo di corpo e personalità del gatto persiano, ma senza il pelo lungo – e quindi, hanno una frazione delle esigenze di manutenzione. L’Exotic shorthair ha un bellissimo mantello denso che può essere trovato in bianco, nero, arancione e colori crema.

12. Oriental Shorthair

Questo elegante e distintivo gatto ha un corpo snello con grandi orecchie e occhi a mandorla. Puoi trovarli in molti colori, tra cui sfumature di marrone, crema, zenzero e bianco, con una varietà di modelli e segni.

13. Angora Turca

L’Angora Turca è un altro gatto con una ricca storia come animale da compagnia, e si dice che sia stato addomesticato già nel XVII secolo nella regione di Ankara in Turchia. Il loro lungo mantello richiede una discreta quantità di toelettatura e hanno la tendenza a perdere pelo.

14. Van Turco

Questo bellissimo gatto è noto per avere un bel corpo bianco e segni più scuri sulla testa e sulla coda folta. I gatti Van turchi sono molto dolci e affettuosi, curiosi di vedere cosa stanno facendo i loro umani, e sono sempre pronti a raggomitolarsi sul grembo dei loro proprietari per un pisolino.

15. Siamese

Il gatto siamese ha una delle reputazioni più uniche di tutte le razze di gatti, e sono noti per essere incredibilmente intelligenti e loquaci. I loro corpi bianchi hanno colorazioni marroni più scure lungo il viso, le orecchie, le zampe e la coda.

Extreme High Protein
Banner_ecomm_Q4_FCN_774x520
Banner_ecomm_Q4_FCN_1680x320
PiuVerde Lettiera

Categorie

Ti chiamiamo noi
Ti chiamiamo noi
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
Connessione...
Compila i campi e ti chiameremo al più presto.
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, riprova più tardi
:
: :

Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy
Hai domande? Scrivici!
:
:

Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy
Ti chiameremo presto