Come addestrare il cane e stabilire una routine quotidiana

Come addestrare il cane e stabilire una routine quotidiana

La maggior parte dei cani traggono beneficio dal seguire una routine, poiché sapere quando aspettarsi pasti, passeggiate, giochi e altro ancora li fa sentire più sicuri. Quando si addestra un cane, stabilire una routine può facilitare il processo. Ecco alcuni modi in cui una routine può aiutare nell’addestramento del cane.

Alimentazione del cane

È consigliabile somministrare al cane o al cucciolo i pasti alla stessa ora ogni giorno. I cuccioli di solito hanno bisogno di più pasti al giorno, mentre i cani adulti possono avere uno o due pasti più grandi. Discutete con il vostro veterinario per determinare quale sia il tipo e la porzione di cibo più adatto al vostro cane. Alimentare il cane alla stessa ora ogni giorno ha diversi vantaggi, tra cui la possibilità di prevedere con maggiore facilità quando il cane dovrà fare i suoi bisogni. Questo può essere di grande aiuto quando si cerca di educare un cane in casa.

Stabilire un orario dei bisogni

I cani dovrebbero uscire per fare i bisogni all’incirca alla stessa ora ogni giorno. I cuccioli hanno bisogno di frequenti pause, mentre i cani più grandi possono trattenerli per periodi più lunghi. Definire un orario per il cane aiuterà notevolmente la gestione della pulizia della casa. Il cane sarà più propenso a trattenere i bisogni se sa con certezza quando avrà l’opportunità di uscire e farli.

Fare delle passeggiate e giochi

Prevedete di dedicare un’ora o più al giorno alle passeggiate e ai giochi con il vostro cane. Tutti i cani traggono beneficio da questo tipo di esercizio e di stimolazione mentale. Fare questa attività ogni giorno può aiutare a frenare i comportamenti distruttivi.

Dedicare del tempo per l’addestramento

È importante aggiungere ogni giorno del tempo per l’addestramento al programma del cane. Questo aiuta a migliorare il suo comportamento e gli fornisce una stimolazione mentale. Ci sono diversi modi per includere l’addestramento nella routine quotidiana del cane:

  • Sessioni di addestramento: Per addestrare un cane a mettere in atto nuovi comportamenti e rinforzarli, un ottimo metodo è l’addestramento con sessioni brevi (circa 10 minuti) e con il clicker, da ripetere un paio di volte al giorno. Questo è un buon modo per insegnare al cane i comandi di base.
  • Addestramento alle opportunità: Si tratta di utilizzare le diverse occasioni che si presentano durante la giornata per rafforzare l’addestramento del cane. Ad esempio, mentre la famiglia è seduta a tavola è un ottimo momento per lavorare sul comando “vai al posto”. Mentre si guarda la televisione la sera è un buon momento per lavorare sulla cattura dei comportamenti con un clicker.

Aggiungendo entrambi questi metodi al vostro programma, avrete sicuramente un cane più educato e una famiglia più felice.

Extreme High Protein
Banner_ecomm_Q4_FCN_774x520
Banner_ecomm_Q4_FCN_1680x320
PiuVerde Lettiera

Categorie

Ti chiamiamo noi
Ti chiamiamo noi
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
Connessione...
Compila i campi e ti chiameremo al più presto.
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, riprova più tardi
:
: :

Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy
Hai domande? Scrivici!
:
:

Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy
Ti chiameremo presto