Il Boston Terrier è elegante, allegro e socievole, si tratta di un cane di piccola taglia facile da accudire e molto affettuoso. È perfetto per tutte le famiglie anche perché non è difficile educarlo. La qualità principale di questo cane è l’essere gentile e molto attaccato alla famiglia. La razza Boston Terrier venne sviluppata nel 1865 da un cocchiere che lavorava per delle persone agiate di Boston, e iniziò incrociando cani inglesi con un Bulldog. Con il passare del tempo, questa razza divenne sempre più popolare e oggi è uno dei cani più amati negli Stati Uniti e in Europa.
TAGLIA PICCOLA
Peso 3 - 10 kg
Altezza al garrese 35 - 45 cm
Speranza di Vita 12 - 14 anni
Origine
America - Stati Uniti
Carattere
Affettuoso
Socievole
Molto Fedele
Intelligente
Pelo
Corto
Liscio
Sottile
Consigliato per
Case
Piccoli Appartamenti
Consigli utili
Ideale per Bambini
Richiede Attenzioni
Non sono buoni nuotatori
1
Caratteristiche Fisiche del Boston Terrier
- Il Boston Terrier è un esemplare di taglia piccola che al garrese può arrivare ad un’altezza che varia tra i 35 ed i 45 cm per un peso ideale compreso tra 3 e 6 kg, bisogna sempre ricordarsi che esistono eccezioni dato che qualche esemplare è arrivato al''incredibile peso di 10 kg. Alla vista questo piccolo amico compatto, raggiunge dimensioni e peso dettati dalla discendenza da cui proviene. I possiedono particolari unici nel loro genere, come le loro orecchie dritte. La conformazione della mascella è molto particolare, ovvero la mascella inferiore è più lunga della superiore ed è la responsabile della forma quadrata del muso. Il manto del cane è corto, ed il Boston Terrier Nero è considerato uno dei colori primari che rendono questo piccolo cane estremamente elegante. Oltre il colore principale il manto può presentare macchie color bianco,avorio o sfumature arancio pallido tendente al marrone. A differenza di altri piccoli cani il Boston Terrier possiede un corpo muscoloso e compatto, sua testa è rotonda provvista di un un tartufo, nero e largo con un solco ben marcato tra le narici. Questo suo aspetto dona ai suoi grandi e rotondi occhi scuri un aspetto elegante, intelligente e grazioso.
2
Carattere del Cane Boston Terrier
- Il Boston Terrier è conosciuto per essere un cane socievole, affettuoso, gentile ed estremamente intelligente. Questo cane di piccole dimensioni è adatto a convivere con tutte le famiglie per via del suo carattere esageratamente buono. Pur essendo di piccola taglia ha una personalità amichevole, anche se un pò diffidente con gli sconosciuti. Essendo molto affettuosi, sono ottimi amici dei bambini ma bisogna fare attenzione a quando giocano insieme visto che il Boston Terrier è un cane molto delicato. Inoltre questo tenero compagno è molto affiatato con altre razze di cane ed impara a convivere con loro senza alcun problema (Meglio farli socializzare fin da cuccioli). Anche se molto docili, richiedono molte attenzioni, quindi il cane tende a soffrire se passa molto tempo a casa da solo. Infatti tale razza di cane non è molto adatta a chi passa molto tempo fuori di casa. Il cane Boston Terrier se correttamente educato è un ottimo compagno di vita anche per le famiglie con persone anziane o bambini.
3
Prendersi Cura del Cane Boston Terrier
- I cani Boston Terrier a differenza di altre razze canine richiedono attenzioni specifiche, soprattutto per la loro salute. A causa della sua morfologia fisica, il nostro piccolo amico è predisposto a varie malattie canine, come cataratte, epilessia, allergie, cardiomiopatia o aritmia cardiaca. Inoltre sono cani molto sensibili ai colpi di calore, per cui bisogna prestare particolare attenzione nei periodi eccessivamente caldi. Per mantenere in ottime condizioni il suo aspetto sarà sufficiente spazzolarlo una volta ogni tanto. Quindi si consiglia di fargli il bagno solo quando il cane è evidentemente sporco. Infine il nostro grazioso amico ha bisogno di molto esercizio fisico, ma per mantenersi in forma ha bisogno passeggiare e giocare in maniera non intensa.Tuttavia non bisogna dimenticare che il Boston Terrier non è un abile nuotatore, per cui può annegare facilmente se cade in acqua, quindi bisognerà fare attenzione in spiaggia o nelle piscine.
4
Consigli per una corretta alimentazione del Boston Terrier
- Data una natura affettuosa e giocosa verso la propria famiglia e molto importante che il vostro cane Boston Terrier abbia una dieta equilibrata e varia. Per non annoiare il vostro piccolo amico e giovare al suo pelo e alla sua salute dovrà nutrirsi anche di agnello, pollo, salmone ed ortaggi. Inoltre tutti gli alimenti del vostro cane devono essere ricchi di vitamine ed amminoacidi, ideali per la sua salute. Per tale motivo la linea di mangime per cani Monge All Breeds garantisce un'ampia scelta alimentare per soddisfare la golosità del vostro cane.