Volpino di Pomerania

volpino di pomerania

Origine del Volpino di Pomerania

L’origine del Volpino di Pomerania è interessante e affonda le radici nella regione della Pomerania, situata tra la Germania e la Polonia. Questa razza ha una storia che si estende per secoli ed è affascinante da esplorare. 
Il Volpino di Pomerania è un parente stretto degli Spitz tedeschi, una famiglia di cani con un aspetto distintivo caratterizzato da un mantello folto, una coda arricciata sul dorso e orecchie appuntite. Il nome “Pomerania” deriva dalla regione storica di Pomerania, che si trovava lungo la costa del Mar Baltico nell’area che oggi include parti della Germania e della Polonia. Questa razza era particolarmente popolare in questa regione e ha preso il nome da essa. Il Volpino di Pomerania era noto come “Canis familiaris pomeranus” nel XVIII secolo ed era spesso visto in ritratti di figure storiche, come la regina Carlotta di Mecklenburg-Strelitz, che possedeva diversi di questi cani. Nel corso dei secoli, questa razza è stata raffinata e ridotta di dimensioni. In origine, era una razza di taglia media, ma è stata selezionata per diventare più piccola, dando origine all’aspetto che conosciamo oggi. Nel XIX secolo, la razza ha guadagnato popolarità in Europa, in particolare in Inghilterra, grazie anche all’interesse della regina Vittoria per questi cani. La regina aveva un ruolo significativo nella promozione della razza, portando alla sua diffusione tra i membri dell’aristocrazia e dell’alta società. Nel 1891, il Kennel Club britannico ha stabilito lo standard di razza per il Volpino di Pomerania, che ha contribuito a definire le caratteristiche fisiche e il temperamento ideale della razza.

TAGLIA PICCOLA

Peso 1 - 4 kg
Altezza al garrese 18 - 30 cm
Speranza di Vita 12 - 16 anni

Origine

Germania - Polonia

Carattere

Socievole
Intelligente
Testardo

Pelo

Lungo
Fitto

Consigliato per

Compagnia
Terapia animale
Concorsi di bellezza
Famiglia

Consigli utili

Vista la sua dimensione, è bene curare molto l'alimentazione e esercizio fisico, nonchè il suo bel manto.

volpino di pomerania
1

Caratteristiche fisiche del Volpino di Pomerania

Il Volpino di Pomerania è una razza di piccole dimensioni con un corpo compatto e una testa piccola e affusolata. Ha orecchie erette, occhi scuri e vivaci, un mantello folto e una coda ricciuta portata sul dorso. La razza è nota per il suo aspetto grazioso e la criniera di pelo folta intorno al collo.

volpino di pomerania
2

Carattere del Volpino di Pomerania

Il Volpino di Pomerania è noto per il suo carattere vivace, affettuoso e socievole. Sono cani intelligenti e spesso mostrano una grande lealtà verso i loro proprietari. Possono essere un po' testardi a volte, ma rispondono bene all'addestramento positivo. Sono molto protettivi nei confronti dei loro proprietari e possono essere buoni cani da allarme. Tuttavia, possono essere sospettosi degli estranei. In generale, sono animali domestici amorevoli e affettuosi che prosperano con l'interazione umana e l'attenzione.

volpino di pomerania
3

Educazione del Volpino di Pomerania

Per educare un Volpino di Pomerania, è importante utilizzare metodi di addestramento positivi basati sulla ricompensa e sull'approccio gentile. Sii coerente, paziente e offri molta socializzazione fin da cucciolo. Fornisci regole chiare e stimoli mentali, e assicurati di dedicare tempo quotidiano all'esercizio e all'attenzione.

crocchette promo 1 sacco
Crocchette manzo 20 kg
Extreme High Protein
Banner_ecomm_Q4_FCN_774x520
Banner_ecomm_Q4_FCN_1680x320
PiuVerde Lettiera

Categorie

Ti chiamiamo noi
Ti chiamiamo noi
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
Connessione...
Compila i campi e ti chiameremo al più presto.
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, riprova più tardi
:
: :

Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy
Hai domande? Scrivici!
:
:

Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy
Ti chiameremo presto