Quale giorno sarà il Cyber Monday 2020?

L’ultimo lunedì del mese di Novembre viene chiamato Cyber Monday.

Il Cyber Monday sarà il Lunedì dopo il Black Friday, ovvero il 30 Novembre 2020.

AlanDog In occasione del Cyber Monday, applicherà sconti e promozioni imperdibili su tanti prodotti ideali per il vostro amico a quattro zampe.

Inizia subito a creare il tuo account su AlanDog
e cogli tutte le vantaggiose offerte proposte

Cosa Acquistare durante il Cyber Monday?

Può essere acquistato qualsiasi genere di prodotto, anche se esiste una vera e propria categoria merceologica di prodotti elettronici durante le promozioni del Cyber Monday.

Gli sconti del Cyber Monday valgono solo in negozio?

Il Cyber Monday non è vincolato solo ad offerte fisiche che il negozio propone, infatti sempre più persone fanno i loro acquisti in offerta nel periodo del Cyber Monday sugli store online. 

Le offerte del Cyber Monday sono di origine elettronica?

Anche se le offerte sono prevalentemente di origine elettronica, la categoria merceologica è molto varia, perché le offerte variano a seconda del negozio ed alla preferenza del consumatore.

Come è nato il Cyber Monday?

Il Cyber Monday è nato negli USA intorno al 2005 grazie all’associazione dei commercianti più grande al mondo, la National Retail Federation, che decise di incoraggiare gli acquisti sul web durante la stagione delle feste.

Approfondite ricerche nel mercato americano fecero notare che i cittadini durante il weekend, affollavano i centri commerciali alla ricerca delle migliori promozioni ed offerte, notando che nella maggior parte degli acquisti, avveniva tramite internet da qualsiasi postazione provvista di un accesso in rete, ovvero sono stati analizzati anche acquisti avvenuti direttamente da posti di lavoro.

Queste analisi estremamente positive hanno visto nascere l’idea di una giornata intera dedicata allo shopping via internet, dal nome Cyber Monday, che ancora oggi è uno dei giorni più attesi dell’anno dove si registrano il maggior numero di acquisti online.

Col passare del tempo tale fenomeno si è diffuso al di fuori degli Stati Uniti ed è cresciuto molto rapidamente in tutto il mondo.