Coccolatore di gatti: un nuovo lavoro da sogno!

Coccolatore di gatti un nuovo lavoro da sogno

Da Dublino sino a Milano, il coccolatore di gatti è una nuova figura ricercata in cliniche e gattili, si ricercano figure professionali per tale attività. La clinica di Dublino paga dai 20.000 ai 25.000 euro / anno!
A Milano l’Associazione Tom & Jerry di Buccinasco aveva inserito una ricerca per volontari come coccolatori professionali per gli amici felini del gattili.

Quale è la professione del coccolatore di gatti?

Il “coccolatore di gatti” è un termine informale che può essere utilizzato per descrivere un lavoro o una professione che coinvolge il benessere e l’attenzione ai gatti. Questa figura è spesso associata a diverse attività, sia professionali che volontarie, volte a prendersi cura dei gatti e a garantire loro affetto, comfort e cura adeguata. Ecco una descrizione più dettagliata di cosa implica essere un “coccolatore di gatti”:

1. Pet Sitter: Un coccolatore di gatti può essere un pet sitter professionale. Questa persona viene assunta dai proprietari di gatti per prendersi cura dei loro amici felini quando non possono farlo personalmente. Ciò può includere dare da mangiare, cambiare l’acqua, pulire la lettiera, giocare e, naturalmente, coccolare i gatti.

2. Volontario in un Rifugio per Animali: Molte persone scelgono di dedicare il loro tempo come volontari in rifugi per animali, inclusi rifugi per gatti. Questi volontari svolgono il ruolo di coccolatori di gatti, passando del tempo di qualità con i gatti del rifugio, fornendo attenzione, interazione e amore per aiutarli a socializzare e trovare adozioni amorevoli.

3. Groomer: I groomer specializzati in gatti sono anche considerati coccolatori di gatti. Questi professionisti si occupano di toelettatura, pulizia e cura del pelo dei gatti. Questo può comprendere il taglio delle unghie, il lavaggio, lo spazzolamento e persino la rasatura, a seconda delle esigenze della razza e del gatto.

4. Terapista Animale: Alcuni professionisti lavorano come terapisti animali specializzati in gatti. Questi esperti utilizzano l’interazione con i gatti come parte di terapie per migliorare la salute mentale e fisica di persone con problemi di salute o di sviluppo.

5. Proprietario di un Caffè per Gatti: In alcune parti del mondo, sono stati aperti caffè dedicati ai gatti, noti come “cat café”. I proprietari di questi locali fungono da coccolatori di gatti, offrendo un ambiente in cui i clienti possono gustare una tazza di caffè mentre interagiscono con gatti adottabili.

Quanto è pagato un coccolatore di gatti?

Per adesso si hanno poche informazioni, ma possiamo basarci sulle richieste di lavoro trovare in giro per attestare uno stipendio sui 20.000 euro / anno.

Conclusioni

In generale, il ruolo di un coccolatore di gatti comporta la responsabilità di garantire il benessere e il comfort dei gatti, promuovendo una connessione positiva tra gli esseri umani e questi meravigliosi animali. Questo lavoro richiede amore per i gatti, pazienza e una comprensione delle loro esigenze fisiche e emotive.

Extreme High Protein
Banner_ecomm_Q4_FCN_774x520
Banner_ecomm_Q4_FCN_1680x320
PiuVerde Lettiera

Categorie

Ti chiamiamo noi
Ti chiamiamo noi
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
Connessione...
Compila i campi e ti chiameremo al più presto.
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, riprova più tardi
:
:
:

Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy
Hai domande? Scrivici!
:
:

Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy
Ti chiameremo presto