In questo articolo
Il cane Nonsichiama è diventato famoso su TikTok a causa del mantello dipinto con i colori di un leopardo ( e da qui il nome cane pardo ). Ciò ha portato alcune persone a prendere posizione sulla questione: mentre alcuni ritengono che i colori usati siano naturali e quindi non ci sia alcun problema, altri sollevano dubbi in merito alla ricerca di attenzioni attraverso l’aspetto dei cani che vivono con noi.
Nonsichiama è una razza incrociata di Pitbull che è stata tinta per farla somigliare a un leopardo. Su TikTok, i video che mostrano il cane con il suo padrone ottengono migliaia di like e commenti, destando meraviglia per il suo aspetto insolito e innaturale.
Esiste veramente l’incrocio cane leopardo?
Alle domande dei cuoriosi il proprietario risponde: «È un incrocio tra un leopardo e un cane».
Alcuni credono a questa assurda teoria, altri ovviamente no. Spesso chiedono di poter scattare una foto ricordo con il cane pardo.
I follower si dividono tra chi ritiene che si tratti di un maltrattamento e chi invece difende il mantello leopardato, sostenendo che i colori usati non nuocciano in alcun modo al suo benessere. Altri pensano che il cane sia stato tatuato, altri credono che si tratti di una tintura leggera specifica per animali. Sembra che il padrone di Nonsichiama sia parrucchiere di professione.
CORRELATO: Cosa ha fatto Michael Jordan al cane? Scherzo su TikTok?
Che cos’è l’Artistic Grooming e i Creative Groomer?
L’artistic grooming, noto anche come creative grooming, è una forma di grooming (la cura e l’igiene degli animali domestici, in particolare dei cani) che va oltre il taglio di capelli e il toelettamento tradizionali. Invece, si concentra sull’uso di colori atossici per tingere il pelo del cane, nonché sulla modellatura del pelo stesso per creare opere d’arte e disegni sulla pelliccia del cane.
Questo tipo di grooming è spesso associato a eventi e competizioni di bellezza canine, dove i cani vengono presentati in modo creativo e eccentrico. Ad esempio, i cani potrebbero essere trasformati in animali fantastici, personaggi dei cartoni animati o anche oggetti famosi attraverso l’uso di colori e tagli di capelli intricati.
Nel mondo dell’artistic grooming, ci sono anche associazioni e organizzazioni che promuovono le migliori pratiche e la sicurezza per i cani coinvolti in queste attività creative.
Uno dei più famosi Creative Groomer è Gabriel Feitosa che ha oltre di due milioni di follower su Instagram. Ha lanciato una campagna di toelettatura gratuita dei cani nei canili sperando che l’aspetto appariscente possa aiutarli a trovare più rapidamente un’adozione.
CORRELATO: Cosa è successo al cane di Sespo? E’ morto il cane di Sespo?