Aspettando il Black Friday con Royal Canin!

Black Friday 2020

Quale giorno sarà il Black Friday 2020?

Il Black Friday di questo anno sarà il 27 Novembre 2020. 

In occasione del Black Friday, AlanDog lancerà una serie di offerte, promozioni e sconti imperdibili su tantissimi prodotti acquistabili online o in negozio.

Il 27 Novembre, sarà quindi il giorni perfetto per effettuare degli acquisti di prodotti unici per il vostro amato amico a quattro zampe.

Inizia subito a creare il tuo account su AlanDog
e cogli tutte le vantaggiose offerte proposte

5€ di sconto sul primo acquisto utilizzando il codice SCONTO5

Cosa acquistare durante il Black Friday?

Può essere acquistato qualsiasi genere di prodotto, non esiste una vera e propria categoria merceologica per le vendite al dettaglio che possa fuggire dalle promozioni del Black Friday. 

Il Black Friday propone offerte solo su vecchi prodotti?

Da evento di vendita di prodotti vecchi stipati in magazzini, il Black Friday si è evoluto e trasformato come l’evento più importante dell’anno con le offerte speciali, che riguardano un’ampia gamma di prodotti, sia quelli di lancio recente che quelli già presenti da qualche mese sul mercato.

Gli sconti del Black Friday valgono solo in negozio?

Il Black Friday non è vincolato solo ad offerte fisiche che il negozio propone, infatti sempre più persone fanno i loro acquisti in offerta nel periodo del Black Friday sugli store online. 

Ci sono differenze d'acquisto durante il Black Friday?

L’acquisto di prodotti da parte del consumatore, che sia un acquisto effettuato in maniera fisica o digitale durante questo giorno, segue la regolamentazione italiana ed europea e non ci sono differenze nelle tutele del consumatore rispetto ad acquisti effettuati in altri periodi dell’anno.

Le offerte del Black Friday sono di origine elettronica?

No, perché le offerte variano a seconda del negozio ed alla preferenza del consumatore.

Ad esempio un consumatore che ama l’artigianato comprerà strumentazione diversa da quella elettronica, esattamente come un amante della cucina.

È vero che col passare degli anni il Black Friday è stato associato sempre di più alle promozioni riguardanti l’elettronica, l’informatica e gli elettrodomestici, ma non sono vincolate alle sole attrezzature elettroniche.

Quando avrà luogo il Black Friday?

Il Black Friday identifica un singolo giorno in cui tutte le attività commerciali promuovono offerte normalmente introvabili nel restante periodo dell’anno.

Il Black Friday è il venerdì successivo alla Festa nazionale del Ringraziamento americano, che cade nell’ultima settimana di Novembre.

Nel 2020 il Black Friday sarà il 27 novembre.

Il Black Friday perché esiste?

Il Black Friday fa la sua prima reale comparsa storica all’interno del  negozio Macy’s di New York che nel 1924 organizzò una giornata di acquisti e promozioni irripetibili dopo il giorno del ringraziamento.

Questo evento inizialmente non possedeva il nome di Black Friday, ma veniva considerato un giorno particolarmente favorevole per gli acuisti in saldo.

Come è nato il Black Friday?

Non si hanno certezze dell’origine di questa determinata parola.

La storia fornisce due spiegazioni del perchè questa bizzarra frase fu creata.

La prima racconta che fu la polizia di Filadelfia negli anni ’30 a creare  la parola Black Friday (Venerdì Nero) e che si riferisse agli ingorghi stradali causati causati dalla corsa allo shopping negli USA.

Una seconda spiegazione fornita da questo bizzarro nome si riferisce alle cifre degli utili sui bilanci, tradizionalmente scritte in nero rispetto al rosso delle perdite. La Tradizione vuole che con il Black Friday, i commercianti si possano risollevare da possibili rischi di bilanci in rosso.

Il Black Friday è nato per dare la possibilità alle attività commerciali di mettere in vendita i propri prodotti con sconti e promozioni introvabili nel restante periodo dell’anno. 

Tuttavia, il Venerdì Nero sta progressivamente inglobando un periodo per le spese che può arrivare anche a una settimana e più, comprendendo anche il Cyber Monday, il lunedì successivo al Black Friday.

Categorie