In questo articolo
La recente storia di un cacciatore sardo che ha salvato il suo cane, Marley, da un infarto durante una battuta di caccia ha catturato l’attenzione del web. Un atto di coraggio e amore che dimostra il legame indissolubile tra un cacciatore e il suo fedele compagno.
L’Incidente in Campagna
Mentre Cristian Pinnas era in campagna nella località Sa Serra a Pratosardo, vicino a Nuoro, per una battuta di caccia con la sua compagna Claudia Cucchi, Marley, un cane di 6 anni, ha improvvisamente avuto un infarto. Il cacciatore ha reagito prontamente per salvare il suo cane.
Un Salvataggio Audace
Pinnas, capendo che il cane stava avendo un infarto, ha praticato un massaggio cardiaco a Marley. In mancanza di un pronto soccorso veterinario, ha dovuto fare una scelta difficile: tagliare l’orecchio del cane per allentare la pressione arteriosa. Inoltre, ha somministrato a Marley una pasticca di Bentelan trovata nella custodia del porto d’armi.
Il Recupero di Marley
Dopo momenti di intensa angoscia, Marley ha iniziato a riprendersi, anche se era visibilmente disorientato e dolorante. La storia ha avuto un lieto fine con Marley che è stato portato in un ambulatorio veterinario per ulteriori cure.
Questo episodio ha evidenziato non solo l’ingegnosità e la prontezza di Pinnas nel fronteggiare una situazione critica, ma anche il profondo affetto e la dedizione che i proprietari di animali domestici hanno per i loro compagni a quattro zampe. La storia di Marley e del suo salvatore è diventata un simbolo di amore incondizionato e coraggio, riscuotendo ammirazione da parte degli utenti del web.