6 Soluzioni Pratiche e Eco-Friendly per la Raccolta delle Feci del Tuo Cane

image 1
6 Soluzioni Pratiche e Eco-Friendly per la Raccolta delle Feci del Tuo Cane 18

Introduzione

Gestire i rifiuti del tuo cane è sicuramente una delle parti meno affascinanti dell’essere un genitore di animali domestici. Ma è un compito che deve essere svolto, quindi perché non renderlo il più tollerabile possibile? Sebbene il sacchetto di plastica sia da tempo il metodo preferito per la raccolta, non è l’unica opzione disponibile per la rimozione dei rifiuti. Se preferisci mantenere le distanze o semplicemente delegare il compito, ci sono diversi prodotti e servizi interessanti che possono aiutarti.

Ricorda sempre che è importante raccogliere le feci del tuo cane. I rifiuti canini rappresentano un pericolo per la salute umana e un inquinante ambientale, secondo l’Agenzia per la Protezione dell’Ambiente. Se lasciati a terra o, peggio, seppelliti, possono contaminare l’approvvigionamento idrico. Ecco sei modi per raccogliere le feci del tuo cane che richiedono uno sforzo minimo.

1. Tieni un Contenitore per Sacchetti di Rifiuti sulla Pettorina del Tuo Cane

Invece di dover ricordare di portare un sacchetto ogni volta che il tuo cane esce, acquista un contenitore per sacchetti di rifiuti che puoi tenere direttamente sulla pettorina del tuo cane. In questo modo, avrai sempre a disposizione i sacchetti e saprai quando stai per rimanere senza. Per quanto riguarda i sacchetti stessi, cerca varietà biodegradabili fatte di mais, prodotte secondo standard più rigorosi rispetto a quelle fatte di petrolio. Questo dovrebbe farti sentire un po’ meglio riguardo all’invio dei rifiuti del tuo cane in discarica.

2. Usa una Paletta per Feci

Le palette per feci sono un’ottima scelta per chiunque voglia mantenere le distanze dai rifiuti del proprio cane o per chi ha limitazioni fisiche che rendono difficile raccogliere le feci. Sono anche una buona opzione se aspetti un giorno o due tra una raccolta e l’altra nel tuo cortile, poiché puoi facilmente raccogliere i rifiuti senza dover usare più sacchetti di plastica.

3. Effettua una Raccolta Giornaliera

Più spesso raccogli le feci del tuo cane, meno diventa un problema. Ovviamente devi raccogliere ogni volta che il tuo cane fa i suoi bisogni se sei fuori, ma nel tuo cortile, è facile lasciar passare molto tempo tra un compito e l’altro. Questo può spesso rendere il compito più difficile di quanto non sia in realtà.

4. Gettalo nel WC

Un’altra opzione se stai usando una paletta per feci: getta i rifiuti nel WC invece di mandarli in discarica. L’EPA approva questo metodo, poiché le acque reflue andranno alla tua stazione di trattamento delle acque comunale dove saranno trattate per rimuovere la maggior parte dei suoi inquinanti nocivi.

5. Congelalo

No, non stiamo suggerendo di fare dei ghiaccioli fai-da-te con le feci. Almeno, non esattamente. Alcuni spray aerosol sono progettati per congelare i rifiuti del cane al contatto, il che può rendere un mucchio di feci molto più facile da raccogliere. Questo metodo ha altri vantaggi, tra cui la riduzione o addirittura l’eliminazione dell’odore.

6. Affida il Lavoro a un Professionista

Così come potresti pagare qualcuno per fare qualsiasi altro lavoro che non ti piace, come lavare la tua auto o preparare la tua casa per un trasloco, puoi anche pagare qualcuno per occuparsi della raccolta delle feci. Le aziende professionali di rimozione dei rifiuti canini stanno spuntando un po’ ovunque, offrendo un approccio affidabile e totalmente senza interventi per coloro che sono disposti a spendere.

Extreme High Protein
Banner_ecomm_Q4_FCN_774x520
Banner_ecomm_Q4_FCN_1680x320
PiuVerde Lettiera

Categorie

Ti chiamiamo noi
Ti chiamiamo noi
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
Connessione...
Compila i campi e ti chiameremo al più presto.
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, riprova più tardi
:
:
:

Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy
Hai domande? Scrivici!
:
:

Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy
Ti chiameremo presto