russian-toy-long-hair

Origine del Russian Toy

Il Russian Toy è  un cane nato e cresciuto in Russia. Questo grazioso cucciolo vide la luce grazie ad un buon numero di incroci, avvenuti dopo gli Anni Cinquanta. Il tutto ebbe inizio Toy Terrier Inglese. Tale amorevole amico britannico era molto apprezzato in Russia, infatti si era diffuso negli ex territori dello Zar. Il socievole Toy Terrier Inglese ebbe il suo successo sia per il carattere, ma anche per il suo aspetto di un simpatico cane ornamentale, da sfoggiare abbinato ad un vestito lussuoso. Tuttavia a cavallo tra gli anni venti e gli anni Cinquanta qualcosa è andato storto nella catena di allevamento di questa razza, che iniziò a diradarsi, riducendo drasticamente il numero di esemplari circolazione rischiando l’estinzione. Alla fine degli Anni 50, grazie ad un team di ginecologi si riuscì ad evitare la totale scomparsa del cane Inglese. Non ci è dato sapere se l’obiettivo reale degli studiosi fosse semplicemente rimpolpare la popolazione dei Terrier o creare un nuovo incrocio, tuttavia oggi possiamo affermare che i Russian Toy approdarono ad una sorta di via di mezzo.

TAGLIA PICCOLA

Peso 1,5 - 3,6 kg
Altezza al garrese 15 - 27 cm
Speranza di Vita 12 - 14 anni

Origine

Europa - Russia

Carattere

Affettuoso
Giocoso
Intelligente
Tranquillo

Pelo

Lungo
Corto
Morbido

Consigliato per

Case
Piccoli Appartamenti

Consigli utili

Molto Fedele
Necessita attenzioni

russian-toy-short-hair-black
1

Caratteristiche Fisiche del Russian Toy

  • Questo tipo di cane russo è un esemplare di piccola taglia che al garrese può arrivare ad un’altezza che varia tra i 15 ed i 27 cm per un peso ideale compreso tra 1,5 e 3,6 kg. Alla vista questo piccolo amico può sembrare che abbia un corpo esile ma proporzionato, invece i muscoli del mini Russian Toy presentano una incredibile tonicità. I grandi occhi neri, sono accompagnati da un  musetto appuntito con un piccolo tartufo del medesimo colore, conferendo un aspetto dolce e tenero che ci farà innamorare. Il pelo può differenziarsi in base alla tipologia del cane, infatti il manto potrà essere corto o lungo con la presenza di macchie e strisce che donano a questo cane una bellezza unica nel suo genere. Gli allevatori di questo amorevole amico descrivono sostanziali differenze tra i Russian Toy presentandoli di due grandi categorie. La caratteristica che più spicca maggiormente ad un primo sguardo sono le orecchie piuttosto grandi rispetto alla corporatura di questa razza, donando un aspetto da piccolo pipistrello elegante. Le orecchie anche se grandi, non risultano affatto sgradevoli, al contrario sono diventate il marchio il tratto che contraddistingue il Russian Toy.

russkiy-toy-puppy-mini
2

Carattere del Russian Toy

  • Questi cani possiedono una personalità docile ed affettuosa ma estremamente legata alla propria famiglia. In tal modo il Russian Toy può mostrarsi un cane curioso e tenero. È molto intelligente, osservatore e molto coraggioso nonostante la sua piccola taglia e può mostrare tratti di gelosia con le persone che ama. Il Russian Toy non sembra essere cosciente della sua piccola mole e potrebbe mostrarsi aggressivo con altre razze canine di grande taglia per difendere i suoi cari. Il piccolo amico è abbastanza socievole con gli estranei, ma  è un cane curioso che accetta facilmente di essere coccolato.

russkiy-toy-marrone-adult
3

Prendersi Cura del Russian Toy

  • I cani Russian Toy a differenza di altre razze canine richiedono attenzioni specifiche, soprattutto per la loro salute. Per mantenere in ottime condizioni il suo aspetto sarà necessario prestare attenzione alle varie tipologie di cane Russian Toy. Gli esemplari a pelo corto, hanno bisogno di essere spazzolati raramente ma si consiglia di fargli il bagno solo quando il cane è evidentemente sporco. Al contrario l'esemplare a pelo lungo necessita di essere spazzolato una o due volte a settimana per eliminare il pelo morto o i possibili nodi formati. Quindi si consiglia di fargli il bagno anche ad egli solo quando è evidentemente sporco. Anche se di piccola taglia il Russian Toy si adatta perfettamente alla vita urbana e non mostra alcuna problematica nel vivere anche in ambienti come case o piccoli appartamenti. Essendo esili e con un metabolismo veloce questi teneri cani possiedono solo una muscolatura tonica quasi priva di grasso, questo li porta ad essere molto sensibili al freddo specialmente quelli con il pelo corto. Si consiglia di acquistare o coprirli con vestiti della sua taglia per l'inverno. Infine, bisogna aggiungere che si tratta di un cane che tende all'obesità, quindi non bisogna viziarlo troppo. Bisogna ricordarsi che il Russian Toy è molto intelligente e potrebbe approfittarsi della bontà dei suoi cari, mostrandosi capriccioso se non ottiene quello a cui lo si è abituato.
all-breeds-monge
4

Consigli per una corretta alimentazione del Russian Toy

  • Data una natura giocosa ed affettuosa verso la propria famiglia e molto importante che il vostro Russian Toy abbia una dieta equilibrata e varia. Per non annoiare il vostro Russian Toy e giovare al suo pelo e alla sua salute dovrà nutrirsi con pollo ed ortaggi. Inoltre tutti gli alimenti del vostro cane devono essere ricchi di vitamine ed amminoacidi, ideali per la sua salute. Per tale motivo la linea di mangime per cani Monge All Breeds che garantisce un gusto particolare che soddisfi la golosità del vostro amico. 
crocchette promo 1 sacco
Crocchette manzo 20 kg
Extreme High Protein
Banner_ecomm_Q4_FCN_774x520
Banner_ecomm_Q4_FCN_1680x320
PiuVerde Lettiera

Categorie

Ti chiamiamo noi
Ti chiamiamo noi
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
Connessione...
Compila i campi e ti chiameremo al più presto.
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, riprova più tardi
:
: :

Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy
Hai domande? Scrivici!
:
:

Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy
Ti chiameremo presto